Federico Valdinocci
Gestalt Counselor, S.Q. Coach, Tarologo
Dopo anni di studio ho trasformato la mia passione in lavoro
bio
Credevo che le rinunce, sofferenza e limitazioni fossero la condizione naturale nella vita.
Così sono partito, lasciando un lavoro sicuro alla ricerca dei miei sogni, e di una identità differente, allontanandomi dalla mia città, dalla famiglia e dagli amici.
Cambiare città o paese non è semplicemente uno spostamento nello spazio ma, uno “stare” immersi in una rete neuronale differente. La tua mente può percepire la vita in modo differente e tu puoi esserlo.
Reiki, fiori di Bach, cristallo terapia, Bioenergetica, mi hanno accompagnato per anni, nella scoperta di me stesso.
Poi è arrivata la Fisica dei Quanti che, mi ha aperto un mondo: quello delle infinite possibilità e domande!
Come queste infinite possibilità si applicano alla mia vita?
Cosa significa che siamo onda e particella nello stesso istante?
Cosa significa che essere in entanglement ?
Mi è sembrato che il dualismo onda/particella potesse essere la chiave di volta e così, ho imparato a leggere il campo vibrazionale delle persone, delle case, degli oggetti, a modificarlo, riprogrammandolo.
Sono andato verso la guarigione fisica, mentale ed emotiva. Guarendo dall’orticaria, dalle reazioni allergiche a seguito dell’assunzione di latticini, dall’epicondilite, ritrovando una relazione con mio padre E con le donne.
Ho imparato e applicato le tecniche del perdono, studiato e praticato esercizi di “presenza”, appreso l’arte della tarologia, la riprogrammazione delle reti neuronali, la Gestalt e la Gestalt Play Therapy per incontrare sia gli adulti che i bambini.
La strada verso la felicità esiste, e per me è iniziata con una domanda:
esiste una possibilità diversa da quella che mi sono dato fino ad oggi?
Da quel giorno la vita mi ha regalato un sacco di possibilità, e a volte anche quell’infinito che come esseri umani portiamo dentro di noi.