GESTALT PLAY THERAPY
Gestalt Play Therapy
Immagina di poter sentire tuo figlio, al di la delle sue parole, del suo malessere, per arrivare a quello che sente, percepisce, al cuore del suo vissuto.
GESTALT PLAY THERAPY
Cos’è la Gestalt Play Therapy?
La Gestalt Play Therapy attraverso l’utilizzo di quelli che vengono definiti dei mediatori, come la sabbia, le carte DiXit, la creta, il disegno accede al mondo interno del bambino che parla di se proiettandosi nel mezzo utilizzato.
Questo espediente gli permette di parlare di se e dare voce a parti che altrimenti restano in disparte.
Un obiettivo può essere l’esplorazione delle polarità ti faccio un esempio: arriva un bimbo che non riesce a dormire la notte, e vive una situazione di paura.
La polarità che andremo a ricercare è il coraggio!
Il bambino si apre, raccontandosi.
Alcune regole per i genitori che hanno fretta?
Non possiamo governare la tematica dell’incontro ma, accompagnare il bambino in quello che c’è.
Non possiamo dare suggestioni nostre ma, permettere uno spazio neutro nel quale il bambino possa fiorire.
Un approccio delicato per una vita che cerca ti trovare il proprio modo i essere in un mondo che ci vuole, buoni, silenziosi, educati, al nostro posto, a scapito delle nostre emozioni e della nostra felicità.
Cosa dicono di me i miei clienti
Ti fa subito sentire accolto e profondamente compreso, qualsiasi situazione si stia vivendo.
Sa condurti nel sentire ciò che è vero in te e può aiutarti con tantissime tecniche. Che sia un giro di Tarocchi, una sessione coi Registri, un Bilanciamento dei Sistemi di credenze o un lavoro di gruppo, trova sempre un modo amorevole e comprensivo di donarti qualcosa di veramente importante.
Per me è stato una persona fondamentale negli ultimi anni
Beh Federico, dal nostro incontro non sono uscita come ci sono entrata..e a distanza di tempo inizio a raccogliere e a gustarmi i frutti di quello stesso incontro.
Sono grata di essermi fidata di te e grata che tu abbia messo il tuo dono a disposizione delle persone che perdono la strada. (Un ottimo navigatore)
Molto serio, affidabile ma allo stesso tempo ti fa sentire a casa, il benvenuto sempre comunque e soprattutto ti accoglie con grande cuore.
Ti segue con tanta cura e costanza.
Si può sempre contare su di lui!