Riprogrammazione
Dal primo momento nella pancia di tua madre, fino ai 5/7 anni di vita, il tuo cervello vive per lo più producendo onde Theta.
Questo significa che ogni cosa percepita con i tuoi 5 sensi la porti “dentro di te” e la apprendi velocemente.
RIPROGRAMMAZIONE
Disimpara il dolore per essere te stesso
Tutti i codici di credenza, i comportamenti, le convinzioni, i falsi sè che hai incamerato in quegli anni sono ben saldi nel tuo subconscio e, da li “utilizzano” il tuo cervello per auto affermarsi.
Il cervello quindi è come un esecutore, che ti guida nella vita portandoti a vivere e sperimentale le tue credenze profonde.
Ogni volta che dici: lo sapevo! L’ho detto che sarebbe accaduto! E affermi di sapere come va nella vita, in realtà stai dicendo che hai delle credenze preconfezionate su una determinata questione e che, escludi le altre possibilità. Il bello è che: HAI RAGIONE!
Il tuo cervello che esegue la credenza ti porta a vedere solo il tipo di realtà in cui credi.
Se pensi che gli uomini sono tutti uguali, li incontrerai fatti con lo stampino e, anche se inizialmente ti sembrano diversi, nel tempo si riveleranno uguali! Nel contempo quando vedi un uomo “diverso” non gli darai peso o guarderai da un’altra parte, non vedendolo (quando si dice che le fortune sono degli altri!), si chiama attenzione selettiva, ed è una caratteristica del tuo cervello.
E così la tua vita un giorno inizia a starti stretta, alcune credenze da adulta diventano limitanti.
Alcuni esempi: le donne sono inferiori agli uomini, nella vita bisogna faticare, è una vita di lavoro, sono sola, tutto è sulle mie spalle, non merito la felicità, sono sempre indietro rispetto agli altri, sono la seconda, nessuno mi ama, sono sbagliata, gli altri sono invidiosi di me, sono sfortunata, potremmo andare avanti per ore.
Cambiare queste credenze profonde è possibile? Certo!
Ci sono tecniche di riprogrammazione il cui scopo in ultima analisi è quello di allargare il tuo campo di consapevolezza , affinché tu possa vivere nella tua vita una situazione nuova e fuori del “conosciuto”, da quello in cui credi.
Cambiare i tuoi comportamenti, il tuo modo di pensare, di essere con il fine di essere “veramente” te stessa è possibile!
Riprogrammati
Riprogrammare per lavorare meno e guadagnare di più, per aprirti all’amore, per godere di quello che hai, per mettere pace tra le parti dentro di te che voglio tutto e il contrario di tutto, per andare verso quello che vuoi, per esprimere i tuoi doni, per dare un senso alla tua vita, per smettere di bere, fumare e dire addio alle dipendenze.
Se potessi avere a tua disposizione una bacchetta magica cosa cambieresti?